Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Inter, il Milan è tornato sul campo d'allenamento stamane per cominciare a preparare l'impegno di campionato contro il Bologna, avversaria dei rossoneri nella 20ª giornata della Serie A 2020/21: defaticante ed esercitazioni tecniche il menù per mettersi alle spalle il passo falso di ieri sera.

Milan a Bologna senza Kjaer e Diaz

Non giungono buone notizie dall'infermeria: ai box, infatti, si sono fermati Simon Kjaer e Brahim Diaz. Il difensore ha riportato un problema muscolare al retto femorale della coscia sinistra, salterà certamente la sfida contro la squadra di Mihajlovic per essere poi rivalutato la prossima settimana con ulteriori esami strumentali. Per il centrocampista, invece, problema ai flessori sempre della coscia sinistra: già avviate le cure del caso, anche il suo quadro clinico verrà rivalutato nei prossimi giorni.

Kjaer infortunato ieri (getty)
Kjaer infortunato ieri (getty)

Milan, chi al posto di Kjaer contro il Bologna?

Al posto di Kjaer dovrebbe giocare sin dal 1' il neo-arrivato Tomori, a meno che Pioli non voglia aspettare ancora prima di inserirlo accanto a Romagnoli, ed in quel caso toccherebbe a Kalulu. Altro dubbio per la cabina di regia: scalpita il rientrante Bennacer, ma Tonali vorrebbe ancora dimostrare il proprio valore. Saelemaekers o Castillejo a destra nel tridente dei trequartisti, sull'altra fascia Rebic è in lieve vantaggio su Leao.