Kwadwko Asamoah scalda i motori. Il laterale ghanese classe 1988 è l'ultimo rinforzo del Cagliari in questa sessione invernale di mercato: arriva da svincolato, dopo la poco proficua esperienza con la maglia dell'Inter. Oggi sosterrà le visite mediche, poi ci sarà la firma e il relativo annuncio ufficiale. Ma quando sarà pronto per giocare?

Cagliari, arriva Asamoah: la data del suo ritorno in campo

Un rinforzo per provare a ripartire: l'arrivo di Kwadwo Asamoah aggiungerà esperienza in una squadra che è sprofondata in classifica fino al quartultimo posto, pari merito con il Torino. Il calciomercato del Cagliari si anima, l'ex di Udinese, Juventus e Inter riparte dalla Sardegna dopo essere stato fermo a lungo. C'è la data del possibile debutto: il ghanese mette nel mirino la gara con la Lazio del 7 febbraio all'Olimpico. Di Francesco pregusta il jolly tattico: Asamoah può agire sia da esterno sinistro che da centrocampista, ma è probabile che il tecnico, considerati anche gli arrivi di Nainggolan e Duncan, lo utilizzi sulla fascia.

Fantacalcio, Asamoah sarà una sorpresa?

L'arrivo di Asamoah al Cagliari significa anche un'altra cosa: il ghanese torna disponibile al Fantacalcio. Dovrebbe giocarsi il posto con Lykogiannis sulla fascia sinistra; bisognerà capire la sua forma fisica, dato che potenzialmente Asamoah è un gran colpo per una squadra come il Cagliari, tuttavia è fermo da tanto tempo. Svincolatosi dall'Inter a ottobre, Asamoah è rimasto fuori a lungo nella scorsa stagione; ora dovrà fornire garanzie sulle sue condizioni, per diventare subito protagonista nella formazione rossoblù. Ma può senza dubbio diventare una sorpresa al Fantacalcio.

Asamoah (Getty)
Asamoah (Getty)