Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue parole.

Juventus: la conferenza di Allegri

"E' una partita difficile, giocare contro di loro è sempre complicato. E' una squadra molto fisica, sarà una bella partita, giocata su ritmi alti. Non vediamo l'ora di giocarla. Chelsea? La partita che dovevamo vincere l'abbiamo vinta a Torino. Ovviamente perdere così, facendo una brutta figura, fa male. La squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo fatto meglio a Londra nei primi 45 minuti rispetto a quanto fatto a Torino. Dopo il secondo gol ci siamo sciolti e non doveva succedere. Si poteva perdere anche con un solo gol di scarto. Comunque l'obiettivo di giocare gli ottavi l'abbiamo raggiunto, ora abbiamo un mese importante in Serie A. Domani è una partita importante, ma non decisiva".

Sugli indisponibili

"Chiellini e Bernardeschi hanno lavorato in gruppo e sono disponibili. De Sciglio ci sarà con la Salernitana. Ramsey invece non è a disposizione, ha un problema al flessore accusato in nazionale, al momento non è disponibile. In questo momento si va avanti con la difesa a 4".

Su Dybala

"Dybala è in buona condizione e credo che domani partirà dall'inizio. Centravanti? Può farlo perché con l'Atalanta chi sta davanti deve fare anche il regista. Contro le squadre di Gasperini è fondamentale il lavoro del centravanti, chiunque sia domani

Su Pellegrini

"Non ho ancora deciso se giocherà lui o Alex Sandro, è un vantaggio averli entrambi in buona condizione".

Su Chiesa

"Con la Lazio ha fatto una bella partita, ha avuto occasioni per fare gol secondo le sue caratteristiche. L'altra sera la gara era diversa, ha fatto delle buone cose. Come tutti ha bisogno di aiutare per migliorare in certe situazioni. Sono contento di quello che sta facendo, con o senza Dybala la posizione non cambia".

Su Arthur

"Titolare? Non lo so, non so ancora la formazioni. Di Arthur sono contento perché è un professionista serio, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente".

Su Kulusevski

"Sta un po' meglio, anche ieri aveva questo fastidio. Vediamo domani come sta, però a Roma ha fatto una buona partita".

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)