È uno degli attaccanti più in forma dell'intera Serie A, ma Domenico Berardi potrebbe saltare il match di sabato pomeriggio contro l'Inter. Il giocatore del Sassuolo farà di tutto per esserci, tuttavia a 2 giorni dalla sfida contro i nerazzurri Berardi continua a svolgere un lavoro differenziato; ecco perché l'attaccante può essere considerato a rischio per la gara con l'Inter e tiene in ansia i fantallenatori.

Sassuolo, le condizioni di Berardi

Come Francesco Caputo, anche Domenico Berardi tiene in ansia il suo allenatore Roberto De Zerbi. I due attaccanti hanno svolto una seduta differenziata alla pari di Chiriches, Defrel e Pegolo; entrambi protagonisti di un ottimo inizio di stagione, Caputo e Berardi potrebbero essere assenti contro l'Inter, complicando così non poco i piani di De Zerbi per l'anticipo di sabato 28 novembre. Caputo è fermo da alcune settimane, Berardi invece ha giocato e segnato contro l'Hellas Verona, ma da 2 giorni effettua un lavoro differenziato; domani il tecnico in conferenza stampa potrà fornire maggiori indicazioni sull'eventuale impiego dei suoi due attaccanti più prolifici in stagione.

Berardi salta l'Inter? (Getty Images)
Berardi salta l'Inter? (Getty Images)

Cosa perdono Sassuolo e Fantacalcio senza Berardi

Non c'è dubbio, quella di Domenico Berardi sarebbe una grave perdita per il Sassuolo e il Fantacalcio. L'attaccante sta vivendo uno splendido periodo sia dal punto di vista realizzativo sia come assist-man per i compagni; in questo primo scorcio di stagione Berardi è stato uno dei migliori nel suo ruolo, con medie superiori anche rispetto a presunti top. Chi l'ha preso al Fantacalcio ha fatto un affare: costato meno dei classici big, Berardi ha finora ripagato i suoi fantallenatori con 4 gol e 3 assist in 7 partite, una media fantavoto di 8.86 e una continuità che fino a questa stagione non aveva mai dimostrato.