Samir Handanovic, portiere dell’Inter, ha parlato dopo la sconfitta contro il Real Madrid nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport. Queste le parole del portiere e capitano nerazzurro dopo la sconfitta in Champions League.

Intervista ad Handanovic dopo il Real Madrid

Questa l'intervista a Samir Handanovic dopo la gara contro il Real Madrid di ieri.

Momento? «È una situazione complicata però la speranza è sempre l’ultima a morire. Sapevamo che era il girone più difficile ma noi ci possiamo stare in questo girone. Dalle parole dobbiamo passare ai fatti e il campo non mente mai, decide chi va avanti e chi non passa».


Esperienza del Real Madrid? «L’esperienza è venuta fuori poi quando siamo rimasti in dieci. Il Real Madrid sa palleggiare. Queste squadre sono meno abituate a difendere che a giocare. Giocare è il loro pane, hanno giocatori di qualità che sanno palleggiare e gestire il pallone e questo diventa difficile quando sei con un uomo in meno e devi rincorrere».

Antonio Conte in conferenza stampa

Queste invece le parole di Antonio Conte, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa dopo la gara contro il Real Madrid. 

 «Come giudica l’arbitraggio?

Preferisco non parlare dell’arbitro. Non si possono dirigere le partite in questo modo, a meno che Vidal non abbia detto qualcosa di molto grave. Lasciare una squadra dieci contro undici vuol dire ammazzarla. Non so cos’abbia detto Vidal all’arbitro.

Sulla partita invece?

È stata molto difficile a livello psicologico, perché c’era molta pressione. Non potevamo sbagliare, e in aggiunta c’era il Real Madrid di fronte. Credo che ci sia mancato il furore, perché il peso della pressione era tanta».

Antonio Conte su Maradona

Il tecnico aveva già ricordato Diego Armando Maradona a fine gara:

 «Stiamo versando tutti lacrime per la scomparsa di una persona che ha fatto la storia del calcio e rimarrà per sempre in maniera indelebile. La poesia di un calciatore contro cui ho avuto il piacere di giocare contro e marcarlo. Fatico a credere che non ci sia più. Era molto giovane. Mi dispiace molto e sono addolorato per la scomparsa».

Handanovic (Getty)
Handanovic (Getty)