Mancano poco più di ventiquattro ore al match tra Sampdoria e Atalanta, valido come 10° turno di Serie A. Per presentare il match dello Stadio Olimpico, è intervenuto nella consueta conferenza stampa Roberto D'Aversa. Ecco le parole dell'allenatore blucerchiato:

D'Aversa sul momento della Sampdoria

«La vittoria con lo Spezia è stata importante per la classifica, adesso più consona alle nostre qualità. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, con atteggiamento giusto e spirito di sacrificio».

D'Aversa sull'Atalanta

«L’Atalanta è una squadra forte sotto tutti i punti di vista, allenata da un grandissimo allenatore. Non è una formazione in difficoltà, anzi: dobbiamo affrontare la partita vogliosi e determinati, sapendo di avere di fronte una delle migliori squadre del campionato».

Sampdoria, D'Aversa in conferenza stampa

«È l’aspetto mentale che ti porta a dare qualcosa in più negli allenamenti. Mancherà lo squalificato Bereszynski, abbiamo ancora qualche infortunato, però contro squadre come l’Atalanta sarà fondamentale essere pronti mentalmente nei duelli. La Sud ripopolata? L’importanza del pubblico è fondamentale, rivedere la Gradinata piena dà sensazioni positive ma la cosa che conta di più è vederla festeggiare a fine gara»

Sampdoria-Atalanta, la conferenza stampa di D'Aversa (Getty Images)
Sampdoria-Atalanta, la conferenza stampa di D'Aversa (Getty Images)