SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Settimana di lavoro per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che prepara la difficile trasferta di Napoli. Il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Soriano e Soumaoro espulsi durante l'ultima gara. 

Bologna: pazza idea Skov Olsen in difesa

Per tamponare l'emergenza in difesa, Sinisa Mihajlovic starebbe pensando ad una novità in corsia. A sorpresa Skov Olsen potrebbe giocare come terzino destro nella difesa a cinque del Maradona al posto di De Silvestri, che invece andrebbe ad occupare il ruolo di centrale di destra. 

Bologna: le ultime idee di Mihajlovic per la difesa 

Come detto, la squadra emiliana prepara la trasferta a Napoli. I problemi per il Bologna in vista della gara contro il Napoli sono tutti in difesa dove mancheranno, oltre agli infortunati Bonifazi, Kingsley e Viola, nemmeno i due squalificati Soumaoro e Soriano.

L'assenza del difensore francese apre un vuoto sul centrodestra, che potrebbe essere coperto Lorenzo De Silvestri. Ieri il vice capitano è stato provato insieme a Medel e Theate. Una soluzione che, se confermata, lascerebbe presagire alla rinuncia dall'inizio a Binks, che Mihajlovic preferisce al centro della difesa a tre e non come braccetto. A Udine, infatti, Binks aveva sostituito proprio Medel. Con De Silvestri in campo, Medel rimarrebbe la guida del reparto.

In questo modo il compito di occuparsi in prima battuta dei rapidi attaccanti esterni del Napoli toccherebbe così a Theate e De Silvestri, che Sinisa, a Casteldebole, aveva provato centrale anche nella scorsa stagione.  

Per questa ragione Sinisa starebbe pensando di sistemare a destra Skov Olsen. Dall'altra parte é stato provato Hickey, a questo punto ancora in vantaggio su Dijks.

Bologna: chi prende il posto di Soriano?

Oltre a Skov Olsen come terzino, il Bologna studia anche come sostituire Soriano

Nelle ultime ore sarebbero in risalita le quotazioni di Schouten come titolare in mediana. Il posto di Soriano potrebbe essere presto da Vignato, ma Mihajlovic ieri ha lavorato anche su altre idee.

A Marko Arnautovic é stata risparmiata la partitella in famiglia, nella quale al suo posto è stato utilizzato Santander. Contro il Milan l'attaccante austriaco ha rimediato un colpo uscendo dal campo zoppicando per un problema alla coscia destra. Ma nell'ambiente rossoblú si respira serenità sulle possibilità di vederlo in campo