Gennaro Gattuso ha molto di che essere contento di questo avvio di campionato. Una sola sconfitta - quella a tavolino contro la Juventus - quattro vittorie, tanti gol segnati e tanti marcatori diversi andati a referto. Segno, quest'ultimo, di una squadra che sa trovare alternative diverse durante la partita per poter far male agli avversari. Per il tecnico calabrese, vicino a firmare il rinnovo di contratto per altri due anni, un'ulteriore buona notizia a testimonianza del lavoro fatto sin dal ritiro abruzzese.

Napoli, otto marcatori diversi in Serie A

Andrea Petagna è l'ottavo giocatore e ultimo in ordine di tempo ad essere andato a segno per il Napoli fino ad ora in campionato. Avevano aperto le danze a Parma Mertens e Insigne, poi con il Genoa hanno trovato gloria personale Lozano, Zielinski, Elmas e Politano. Osimhen ha trovato la prima gioia in maglia azzurra nel poker rifilato all'Atalanta e infine, come detto, Petagna ha segnato il gol decisivo a Benevento.

Segnali positivi per Gattuso ma anche per i fantallenatori che quest'anno hanno deciso di puntare al Fantacalcio sui giocatori partenopei e fin qui sono stati ricompensati.