Franck Kessie si racconta. Il centrocampista del Milan, ai microfoni di "BBC Sports Africa", ha parlato della sua avventura in rossonero a 360°. Ecco le sue parole più importanti.

Sul possibile addio al Milan

"Non ho mai pensato di lasciare il Milan, e nessuno della società me l’ha mai chiesto. Vestire questa maglia, che ormai considero come una seconda pelle, è un orgoglio per me e per tutta la mia famiglia".

Su Pioli

"Il mister è molto bravo a gestire il gruppo e tutti ci sentiamo importanti. Lui mi ha spiegato cosa dovevo fare, all’inizio non è stato facile ma poi sono riuscito a metterlo in campo. Lockdown? Abbiamo avuto la possibilità di staccare la spina e di riposarci. Abbiamo fatto un ottimo lavoro a distanza e poi, quando siamo tornati ad allenarci a Milanello, abbiamo cambiato passo".

Sui tifosi

"L’affetto dei tifosi nei confronti della squadra è incredibile: prima del derby migliaia di tifosi ci hanno accompagnati dall’hotel fino allo stadio in sella ai loro motorini. Questa dimostrazione d’amore ci ha dato una carica fondamentale per vincere contro l’Inter".

Sulla stagione

"Non ci poniamo limiti. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare come stiamo facendo.  Abbiamo grande entusiasmo e il giusto spirito che dovremo mantenere e alimentare fino alla fine della stagione".

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)