Siamo alla vigilia del match tra Atalanta e Ajax gli orobici vogliono riscattarsi dal passo falso commesso in campionato con la Sampdoria, ma soprattutto vogliono dare continuità alla vittoria per 0-4 arrivata nella prima giornata di Champions League contro il Midtjylland. Gasperini deve sciogliere solo gli ultimi dubbi di formazione, intanto sono stati scelti i convocati.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, i convocati di Gasperini

Sono 23 i convocati di Gian Piero Gasperini in vista del match di domani di Europa League contro l'Ajax: tra le fila degli orobici c'è sicuramente una piacevole sorpresa che combacia con il ritorno di Pierluigi Gollini. Il portiere si è ormai ripreso dalla lesione al crociato del ginocchio sinistro e domani sarà in panchina con la squadra.

Sarà invece assente purtroppo De Roon, fermatosi con la Sampdoria per un problema all'inguine che l'ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. L'olandese ex Middlesbrough non sarà a disposizione per domani sera, da vedere se riuscirà o meno a recuperare per la prossima partita di campionato contro il Crotone.

Atalanta-Ajax, la probabile formazione degli orobici

Rispetto alla partita di campionato con la Sampdoria cambieranno diverse cose: innanzitutto sulle fasce torneranno Gosens e Hateboer, mentre al centro ci saranno Freuler e Pasalic. In attacco spazio ancora una volta a Gomez, l'unico risparmiato dalle turnazioni di Gasperini, che quasi sicuramente supporterà Muriel e Zapata così come accaduto anche contro il Midtjylland.

In difesa il terzetto dovrebbe esser composto da Toloi e Palomino sicuramente, da capire chi riuscirà a vincere il ballottaggio tra Djimsiti e Romero, con il primo in leggero vantaggio. Come accennato prima in porta ci dovrebbe essere ancora Sportiello.