Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Colombo

"E' il giusto approccio, bisogna andare in campo con la consapevolezza di essere pronto e con la giusta serenità. E' un ragazzo maturo, se riterrò che sia giusto schierarlo lo farò".

Sul Crotone

 "Sa giocare a calcio, Stroppa ha fatto un ottimo lavoro, sono arrivati nuovi giocatori che possono dare spessore ed entusiasmo alla squadra. Sanno che dovranno lottare e combattere su ogni pallone, dobbiamo prepararci bene". 

 

Su Rebic

"Credo che sia un attaccante, per le posizioni e gli equilibri che abbiamo trovato sta facendo più l'attaccante di sinistra, sa andare in profondità con i tempi giusti e può fare benissimo la prima punta. E' forte, può dare fisicità e qualità".

Su Tonali

"I nostri 4 centrocampisti si possono sposare bene tutti come caratteristiche, non vedo delle priorità. Dobbiamo avere centrocampisti che sanno legare bene il gioco in entrambe le fasi, Tonali è giovane e maturo. E' un ragazzo pronto, ma diamogli il tempo necessario per capire i nostri meccanismi".

Sulla settimana che aspetta il Milan

"Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo, ci aspettano 7 giorni importantissimi. Ci aspettano due partite difficili, dobbiamo fare punti importanti per la classifica poi il playoff ha molta importanza. Sono 7 giorni da vivere con intensità e concentrazione poi possiamo rifiatare alla sosta".

Su Leao

"Leao convocato? Si c'è la possibilità, ha fatto pochi allenamenti ma ha bisogno di stare con noi, più sta con noi e meglio è, sia a livello fisico che mentale. Ha grandi potenzialità. E' disponibile per giocare uno spezzone di partita".

Su Kessie difensore

"Ho parlato con Franck, mi ha dato disponibilità. E' l'unico della rosa che può ricoprire quel ruolo lì, spero non ci sia l'urgenza, ma se ci fosse lui è pronto".

Su Donnarumma

"Non so se veramente la fascia lo inorgoglisce, ma essere capitano di un club cosi prestigioso deve essere un orgoglio ma credo che Gigio stia crescendo in tutte le situazioni. La sua crescita è evidente". 

Su Brahim Diaz

"Per come giochiamo può stare nei 3 ruoli dietro l'unica punta. E' un ragazzo intelligente e pronto, utile in più posizioni".

Su Ibrahimovic

"Zlatan l'ho sentito dopo la partita, sta bene e si sta allenando da casa. Molto motivato, si sente con i compagni. La sua assenza pesa ma deve essere un motivo per dimostrare di crescere anche senza di lui

 

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)