Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali dell'Inter prima della sfida con la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul ruolo del centrocampista

"Sono un centrocampista e indosso la maglia numero 12. La storia è piuttosto semplice: il mio primo ruolo, quando ero bambino, è stato quello del portiere. Idolo? Ho sempre adorato Xavi. Se dovessi mai incrociarlo sicuramente gli direi: 'Sei sempre stato il mio idolo, ho visto tutte le tue partite: il tuo modo di giocare mi ha incantato’". 



Assist o gol?

"Se devo scegliere tra un assist e un gol non ho dubbi: scelgo l’assist! Fare il passaggio perfetto è una gioia e una soddisfazione enorme". 

Sulla fascia da capitano

"A 18 anni ho indossato per la prima volta la fascia di capitano, a San Marino: è stata una grande emozione, in tribuna c’era tutta la mia famiglia a fare il tifo per me". 



Sulla sua top 5 nerazzurra

"Julio Cesar, il talento allo stato puro; Javier Zanetti, il capitano del Triplete; Sneijder, la scuola olandese si concentra tutta in lui; Ronaldo, nessuno come lui; Milito, ha sempre avuto un fiuto pazzesco per il gol". 

Inter Sensi (Getty Images)
Inter Sensi (Getty Images)