La Lazio continua a lavorare nel ritiro di Auronzo di Cadore. In attesa dell'ufficialità di Reina, che sarà il vice di Strakosha per i prossimi due anni, si continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa in vista anche della Champions League. Chiare le parole del presidente Lotito che, ai microfoni di Sky Sport, dichiara proprio che il club è al lavoro per rendere ancora più competitivo l'organico.

Lazio, le parole di Lotito

"Già in passato sotto la mia gestione abbiamo disputato la Champions League. Chiaramente è un’esperienza che vorrei fosse valutata per il periodo dell’epoca, avevamo un’organizzazione limitata rispetto a quella attuale. Oggi è diverso, abbiamo avuto l'opportunità di giocarci posizioni importanti in classifica, ritengo che con la squadra che abbiamo dobbiamo dare grandi dimostrazioni. Così come ha fatto l’Atalanta, che nonostante un organico non roboante dal punto di vista dei numeri, ha dimostrato di poter portare avanti e in alto i colori italiani. Vogliamo che la squadra abbia la possibilità di esprimersi al 100% e dimostrare il proprio valore. Per questo motivo stiamo allestendo una rosa, rinforzandola, e inserendo elementi che possano dare un contributo importante e renderci ancora più competitivi". 

Lotito-Inzaghi, prove di rinnovo?

Oltre al calciomercato, si continua a parlare anche del futuro di Simone Inzaghi. L'arrivo del presidente Lotito nel ritiro di Auronzo di Cadore è servito per un primo approccio tra il patron ed il tecnico per discutere del rinnovo di contratto. Ricordiamo che il contratto che lega Simone Inzaghi alla Lazio scade nel giugno del 2021. Non si è entrati nello specifico, dovrà arrivare per un vertice vero e proprio anche il direttore sportivo Tare per farlo, ma si è iniziato a parlare di quello che sarà uno dei temi caldi nelle prossime settimane. Nel frattempo che arrivi questo vertice, intanto, pare ci sia un clima più disteso tra l'allenatore ed il patron rispetto a quello di qualche settimana fa in cui hanno inciso sicuramente i risultati negativi arrivati post lockdown. L'intenzione della società è quella di proseguire con il tecnico per dare continuità al progetto tecnico.