Al termine della gara con il Lecce, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore bianconero si è soffermato sull'andamento del match e sull'impatto di Douglas Costa a gara in corso.

Le parole di Sarri dopo Juventus-Lecce

Sarri ha dichiarato: "Ho visto una partita più sofferta dal punto di vista fisico, abbiamo cominciato a carburare solo alla fine del primo tempo. Nonostante tutto abbiamo continuato ad attaccare fino alla fine e a me questo piace molto. La superiorità numerica ci ha permesso di avere di fronte avversari in difficoltà fisica".

Sulla lotta scudetto: "L'importante è che pensiamo a noi stessi, continuiamo con questa mentalità".

Su Higuain: "Gonzalo ha passato un momento difficile a livello personale e globale, la questione del COVID l'aveva colpito molto. Si sta rimettendo a posto, sono contento che abbia segnato subito. Ci darà tanto nella parte finale della stagione".

Sarri ha parlato dei due centrali, Bonucci e De Ligt: "Grande atteggiamento, hanno giocato altissimi, li avevo sempre davanti alla mia panchina".

Su Douglas Costa come uomo dei secondi tempi: "È un'arma straordinaria, soprattutto quando gli avversari possono essere soggetti a cali forti. Può stravolgere la partita. Non facciamoci sentire da lui, però... per tenerlo motivato bisogna farlo anche partire dall'inizio ogni tanto".

Maurizio Sarri (Getty Images)