Nessuna riforma dei campionato all’orizzonte per la Serie C: il format della Lega Pro non varierà nella prossima stagione, nonostante le prevedibili difficoltà economiche post Covid di moltissime società.

A chiarirlo con una nota, poi diffusa dall’ANSA, è stato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a seguito del Consiglio Federale svoltosi ieri. ”Nel corso del Consiglio vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega”, spiega il presidente di Serie C nel comunicato. “In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d'organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi".

Serie C, presto i corsi del Settore Tecnico

Novità invece per gli allenatori e sui corsi del Settore Tecnico: ”Anche per la stagione 2020-2021, a causa dell'emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti”, precisa Ghirelli. “Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

Getty images