No alla Superlega e altri progetti simili, ora e in futuro: mentre continua a far discutere il flop del progetto di Perez e Agnelli e dei 12 club coinvolti, l'incrocio tra la Fiorentina e la Juventus è stata l'occasione per il club viola per ribadire l'esigenza di scongiurare nero su bianco altri tentativi simili. Ed è tornato a ribadirlo a Sky Sport nel prepartita del Franchi il direttore generale gigliato, Joe Barone.

Mai più Superlega, le richieste della Fiorentina

"Al di là di quel che si sentiva da tempo per noi è stata una sorpresa. La Fiorentina ha preso una posizione: vogliamo che venga scritto e definito dai tre club italiani coinvolti, e anche da chi sta valutando un'ipotesi del genere, che non succederà più".

Fiorentina, battaglia per le riforme e per il salary cap

"Le tifoserie, le città e le rivalità si costruiscono nel campionato nazionale. Abbiamo preso una posizione contro i fondi e chiediamo una riforma che cambi il calcio italiano ed europeo. Una riforma che preveda innanzitutto il salary cap. Qui si parla di tre squadre che hanno entrate maggiori delle altre, tanti debiti e ingaggi altissimi: c'è bisogno di un reset e la Fiorentina vuol far parte di questo lavoro".

Joe Barone (Getty Images)
Joe Barone (Getty Images)