Continua la preparazione del Milan verso il prossimo impegno di campionato: i rossoneri, al rientro dalla sosta, sfideranno la Sampdoria a Genova il 3 aprile. Stefano Pioli spera di riavere a disposizione tutti gli attaccanti infortunati prima della pausa delle nazionali, ecco come sta procedendo il loro recupero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan: la situazione infortunati

Procede bene il recupero di Rafael Leao: il giovane attaccante portoghese dovrebbe tornare a disposizione di Pioli già a partire dalla sfida contro la Sampdoria. Il ragazzo ha smaltito il problema muscolare accusato con il Napoli e dovrebbe essere regolarmente convocato. Anche Rebic si sta allenando a buoni ritmi: il croato sta molto meglio con l'anca ma potrebbe comunque non essere disponibile per la sfida con la Sampdoria a causa della squalifica. Nei prossimi giorni il Giudice Sportivo deciderà se accogliere o meno il ricorso del Milan contro le due giornate di squalifica rimediate in seguito all'espulsione con il Napoli.

Anche Mario Mandzukic sembra essere sulla via del recupero: l'attaccante sta decisamente meglio ed è avanti nella preparazione. Naturalmente non vogliono correre rischi a Milanello e per questo il croato è in forse. Sicuramente indisponibili invece Calabria e Romagnoli, entrambi ancora alle prese con i propri problemi fisici. Per rivederli in campo bisognerà aspettare probabilmente metà/fine aprile.
 

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)