Arrivano aggiornamenti importanti in casa Lazio in merito alla questione tamponi: nessuna penalizzazione per la squadra biancoceleste. Ecco però le richieste presentate dalla procura FIGC.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio: la decisione del Tribunale federale

7mesi di inibizione a Claudio Lotito, 12 ai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia, 150 mila euro di multa alla Lazio. Questa la sentenza del Tribunale federale nazionale. 

Dunque giusto qualche cambiamento rispetto alle richieste iniziali della Procura Figc. Nell’ordinamento sportivo il Tribunale nazionale fedearle è il primo grado di giudizio. Il successivo è l’eventuale ricorso alla Corte d’appello federale (2° grado) e l’ultimo è il Collegio di Garanzia dello Sport (3° grado).

Lazio: le richieste della procura FIGC

Duecentomila euro di multa alla Lazio, 13 mesi e 10 giorni di inibizione al suo presidente, Claudio Lotito, e 16 mesi ai medici sociali Rodia e Pulcini.

Sono queste, come riportato dall'Ansa, le richieste appena presentate dalla procura Figc nel processo davanti al Tribunale nazionale federale per violazione dei protocolli Covid. Nelle prossime ore si avranno naturalmente altri aggiornamenti, probabilmente definitivi: l'unica cosa certa attualmente riguarda la non penalizzazione per la Lazio in questo campionato.

Lazio, le parole dell'avvocato Gentile

"Sono molto esagerate le richieste avanzate dalla procura della FIGC". E' il commento dell'avvocato Gianmichele Gentile, difensore della Lazio: "Sono richieste frutto di una visione completamente sbagliata dell'intera vicenda".

Immagine articolo