Altra serata da incorniciare quella di ieri sera per Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo grande protagonista nella vittoria dei neroverdi contro la Fiorentina in uno degli anticipi del sabato della 27ª giornata della Serie A: 2-1 il risultato finale per i padroni di casa.

Dieci gol e dieci assist per Berardi del Sassuolo

All'iniziale vantaggio di Traoré aveva risposto Cabral quasi allo scadere, ma nel pieno recupero del secondo tempo ci ha pensato proprio Berardi a calibrare sulla testa di Defrel la palla poi trasformata nel 2-1 dal francese. Giocata che vale l'assist vincente numero 10 per Berardi: nessuno in tutta la Serie A vanta uno score del genere in questa specialità, e da ieri sera è anche l'unico in doppia cifra sia nei gol che nei passaggi decisivi per la realizzazione di una rete.

Domenico Berardi, 10 gol e 10 assist (Getty Images)
Domenico Berardi, 10 gol e 10 assist (Getty Images)

Berardi e il Fantacalcio, rendimento da primo della classe

10 gol e 10 assist, dunque, in 24 presenze a voto, ci sono anche 6 ammonizioni a fare da contraltare, ma il bilancio è decisamente positivo: 6.73 la media voto di Domenico Berardi, 8.27 la fantamedia prendendo in considerazione bonus e malus. Nessun attaccante ha il suo rendimento fra i calciatori che sono scesi in campo almeno in 20 occasioni, se si considerano bonus/malus davanti ci sono solo Immobile e Vlahovic. Numeri pazzeschi per l'attaccante del Sassuolo, per la gioia sua, dei tifosi neroverdi ed anche dei fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione.