Dopo il pass per gli ottavi di finale di Europa League per Gianluca Mancini e per la Roma è già tempo di rituffarsi nel campionato e nell'attesa del Milan all'Olimpico: a Sky Sport dopo la vittoria sul Braga il difensore giallorosso ha parlato del match di domenica.

Roma, nessuna vittoria contro le big

"Ci rode tanto. Nel girone di andata abbiamo fatto male con le big, anche se in campionato contro chiunque giochi è sempre molto difficile. Se vogliamo puntare alla Champions dobbiamo vincere gli scontri diretti".

Mancini: Roma-Milan per dare un segnale

"La parola chiave è sacrificio che questa squadra sta dimostrando da un anno a questa parte. Cristante è un centrocampista e sta facendo il difensore centrale ad alti livello. Tutti giocatori che in questo momento di difficoltà si stanno adattando. Ci sono tanti giocatori di qualità. Dal centrocampo in su siamo forti. Ad inizio anno sembravamo molli. Mi allaccio alla partita di domenica, dobbiamo dare un bel segnale, essere pronti e determinati. Sarà un girone di ritorno difficile ma nelle ultime partite abbiamo dimostrato determinazione".

Roma, spirito di gruppo e mentalità

"Ci siamo sempre sentiti un gran gruppo. Dopo le batoste contro Napoli, a Bergamo, abbaino sempre reagito vincendo le altre. Da spogliatoio ci siamo parlati e ci siamo detti che se vogliamo puntare alla Champions queste partite bisogna vincerle. Abbiamo le potenzialità e bisogna fare uno step".

Gianluca Mancini (Getty Images)
Gianluca Mancini (Getty Images)