L'arrivo di Vlahovic alla Juventus può spostare gli equilibri? La domanda è all'ordine del giorno e Alessio Tacchinardi non ha dubbi: la risposta è sì. L'ex bianconero parla anche dell'inserimento del bomber (ex) Fiorentina nello scacchiere di Allegri indicando, un po' a sorpresa, Morata come partner ideale. Ma lo spagnolo potrebbe lasciare presto la Juve. 

Vlahovic alla Juve, le parole di Tacchinardi

"Ho visto un solo giocatore arrivato nel mercato di gennaio cambiare la squadra: Edgar Davids. Sono convinto che Vlahovic sarà il secondo. Perchè è il giocatore che mancava alla Juve. Avrà bisogno comunque di qualcuno ad aiutarlo. Alla Fiorentina ha due esterni d'attacco che lo supportavano tanto, nella Juve lo vedo più con un'altra punta".

"Chi in coppia? Credo che Morata sarebbe perfetto e spero che rimanga. Con Vlahovic formerebbe una coppia perfettamente assortita. Dybala? Non è il vero Dybala e non mi sembra un problema di contratto, ma fisico: ha perso due marce - dice Tacchinardi -. Mi sembra fare fatica fisicamente, forse potrebbe servigli fermarsi e rimettere forza nelle gambe. Se però torna il vero Dybala, può far fare a Vlahovic cinquanta gol. Il prossimo anno con Chiesa e Vlahovic vedrei bene... Zaniolo! Sarebbe l'ultimo pezzo del puzzle per un nuovo ciclo. Sono convinto che Agnelli si sia stancato di stare dietro e abbia dato questo impulso".