Napoli, Rafa Benitez non è solo una suggestione. Secondo le ultime indiscrezioni, gli azzurri si starebbero muovendo per riportare il tecnico spagnolo in azzurro. De Laurentiis in persona avrebbe contattato lo spagnolo che ha appena terminato la sua avventura al Dalian, in Cina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli: telefonata con Benitez, le ultime

C'era una volta il Napoli di Albiol, Higuain e Callejon. I tre calciatori arrivarono con Rafa Benitez dal Real Madrid per rendere "grande" il Napoli di De Laurentiis. Dopo 7 anni in azzurro, l'ultimo ad andare via è stato in estate l'esterno spagnolo. I tre calciatori, pilastri del progetto azzurro, arrivarono soprattutto grazie alla presenza in panchina dell'ex allenatore del Liverpool campione d'Europa.

Forse anche per questo, oggi, De Laurentiis starebbe pensando di ricominciare ancora da Rafa Benitez.

Telefonata Benitez-De Laurentiis: serviranno altre 48 ore

Prima di intervenire e prendere una decisione sul possibile esonero di Rino Gattuso, come riportato dal Corriere dello Sport, il numero uno azzurro avrebbe telefonato a Rafa Benitez.

I due, buoni amici dopo il divorzio consumato a Napoli, avrebbero parlato di diverse cose e la chiacchierata sarebbe stata soprattutto perlustrativa da pare di De Laurentiis. Lo spagnolo, certo non un novellino, avrebbe colto la palla al balzo chiedendo al presidente del Napoli 48 ore prima di dare una risposta definitiva.

Ultime Napoli: la situazione di Rafa Benitez

Rafa Benitez s’è appena staccato dal Dalian, in Cina, per questo motivo ora è senza squadra e starebbe facendo alcune riflessioni. Prima di una decisione, il Napoli dovrà affrontare la Coppa Italia con lo Spezia e poi la partita in casa contro il Parma.

ADL sembra credere ancora nelle qualità di Rino Gattuso e, molto probabilmente, concederà cinque giorni al tecnico per rialzarsi, ma in questo modo ha già in mano un vero piano B nel caso in cui la situazione precipitasse. 

De Laurentiis non scende sul piano tattico, lascia le competenze all’allenatore, ma certo ha osservato in questi mesi una squadra sbilanciata e sfilacciata che fa spesso il gioco degli avversari (al Verona e anche ad altri).

Per questo a Gattuso restano (forse) due partite e cinque giorni per evitare che De Laurentiis intervenga.

 

Rafa Benitez (Getty)
Rafa Benitez (Getty)