Prosegue la preparazione dell'Atalanta in vista dell'importante trasferta in casa della Juventus, i nerazzurri sfideranno i bianconeri all'Allianz Stadium sabato alle 18 nella 14ª giornata della Serie A 2021/22: giungono buone notizie dall'infermeria bergamasca soprattutto relativamente alle condizioni di Davide Zappacosta.

L'Atalanta recupera Zappacosta per sabato contro la Juventus

La caviglia dell'esterno destro della rosa di mister Gian Piero Gasperini, infatti, si è sgonfiata e dunque sembra essere tutto un brutto ricordo dopo il KO martedì in Champions League, per quanto la condizione non sia al 100%. Difficilmente però verranno corsi rischi, ma in ogni caso tutto lascia pensare che Zappacosta farà parte della lista dei convocati: se dovesse recuperare pienamente, il posto sull'out di destra sarebbe ovviamente suo, altrimenti agirà in quel ruolo Maehle poi troverebbe spazio Pezzella sull'out di sinistra.
Attesa anche per i completi recuperi di Gosens ed Hateboer: tuttavia dovrebbero saltare anche questo turno di campionato, magari tornando arruolabili dalla 15a giornata di campionato.

Juventus-Atalanta, le possibili scelte di mister Gasperini

Nel solito 3-4-2-1 nerazzurro, davanti a Musso troveranno spazio sicuramente Palomino e Djimsiti, poi Toloi in vantaggio su Demiral. Detto della situazione sugli esterni, in mezzo al campo solita coppia costituita da Freuler e de Roon, mentre sulla trequarti è bagarre: ad oggi in lieve vantaggio Ilicic e Pasalic su Malinovskyi e Pessina, ma potrebbe cambiare tutto nelle prossime ore. Nel ruolo di centravanti non dovrebbero esserci particolari dubbi sulla presenza di Zapata, ma attenzione a Muriel, le sue quotazioni sono in ascesa dopo gli ultimi due gol realizzati fra campionato e Champions League.

Davide Zappacosta vuole esserci per Juventus-Atalanta (Getty Images)
Davide Zappacosta vuole esserci per Juventus-Atalanta (Getty Images)