Non è un momento felicissimo per il Napoli, sia in termini di risultato che soprattutto per quanto concerne la situazione relativa agli infortuni. Da Politano positivo al Coronavirus fino ad arrivare al lungo stop di Osimhen, passando poi anche per il problema accusato da Anguissa e per gli acciacchi di Lorenzo Insigne. L'ultimo ad aggiungersi a questa lista è Fabian Ruiz, ieri convocato per la partita con lo Spartak Mosca ma rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco: queste le ultime sulle sue condizioni, anche in vista della partita di domenica contro la Lazio.

Napoli: le condizioni di Fabian Ruiz

Durante il match con lo Spartak Mosca il Napoli avrebbe sicuramente avuto bisogno di uno come Fabian Ruiz. Lobotka ha faticato non poco, fin dai primi minuti, motivo per cui ha finito con l'essere sostituto addirittura da Mario Rui, adattato nel ruolo di mediano al fianco di Zielinski. In quella porzione di cambio sarebbe stato consigliato l'utilizzo di Fabian: in parecchi si sono straniti per il mancato ingresso sul terreno di gioco del centrocampista spagnolo, ma poi si è capito il motivo.

L'ex Betis non era nelle condizioni migliori per giocare, alle prese con acciacchi di natura muscolare che potevano trasformarsi in qualcosa di più serio. Il clima di Mosca e la partita dura di ieri sera avrebbero potuto complicare la situazione di Fabian Ruiz, anche in soli 10/15 minuti. Vista la situazione già non troppo idilliaca a casa di molteplici infortuni, Spalletti ha deciso di non rischiare lo spagnolo per evitare di perdere anche lui in vista della delicatissima sfida di domenica contro la Lazio. Il tecnico toscano spera di poter avere a disposizione regolarmente anche Lorenzo Insigne e con lui proprio Fabian Ruiz, pronto a riprendersi il posto da titolare in mediana con al proprio fianco verosimilmente uno tra Elmas e Zielinski.

Napoli: le parole di Spalletti su Fabian Ruiz

Intanto proprio Luciano Spalletti ha parlato delle condizioni di Fabian Ruiz a fine partita, anche per evitare che fossero tratte altre conclusioni. Queste le sue parole: “Mario Rui mediano? Lobotka aveva fatto fatica, non ho inserito Fabian perché aveva un piccolo problema: facendolo giocare, lo rischiavo per domenica. Meglio dirlo subito, altrimenti esce fuori un caso. Non l’ho fatto giocare, forse in 10-15 minuti rischiava di farsi male e saltare la Lazio. Così invece potrà giocare”.

Fabian Ruiz (Getty Images)
Fabian Ruiz (Getty Images)