Archiviata la dura sconfitta di Champions contro il Chelsea, la Juventus è con la testa alla delicata partita di campionato in programma sabato contro l'Atalanta. I bianconeri sfideranno gli orobici alle 18.00 in un match che a potrebbe esser considerato quasi decisivo, soprattutto per la compagine di Massimiliano Allegri, chiamata tra l'altro ad una reazione importante dopo la batosta maturata a Stamford Bridge.

Juventus, da Dybala a Chiellini: le ultime verso l'Atalanta

I 30 minuti giocati contro il Chelsea sono un segnale importante in vista della partita di sabato con l'Atalanta per Paulo Dybala. L'argentino è tornato e pian piano sta cercando di recuperare la forma migliore: nonostante si rientrato in campo appena due giorni fa, Allegri non ha assolutamente intenzione di risparmiarlo in un momento così delicato. E' già iniziato infatti un vero e proprio tour de force per la Juventus che durerà fino alla sosta natalizia e dove Paulo Dybala dovrà necessariamente essere protagonista per permettere ai bianconeri di incanalare diverse vittorie.

L'intenzione è quella comunque gestirlo quanto più possibile, ma la volontà primaria e di tenerlo il campo fino a quando la Joya riesce. Contro l'Atalanta ci aspettiamo dunque di vederlo partire titolare e giocare magari per una 60ina di minuti, pronto poi per esser riproposto magari contro la Salernitana nel turno infrasettimanale.

Al suo posto è pronto Morata con Chiesa che dovrebbe scalare sulla fascia a centrocampo. Saranno chiamati agli straordinari entrambi, così come anche i vari McKennie, Locatelli e Rabiot. Arthur non sembra essere ancora al livello degli altri, mentre Bentancur ha deluso ancora una volta anche in Champions League. Con Ramsey, Bernardeschi e Danilo fuori le alternative sono poche, soprattutto sulle fasce.

La buona notizia riguarda però sicuramente il recupero di Giorgio Chiellini, pronto per la sfida con l'Atalanta. Il centrale ci sarà e non è detto che parta dalla panchina: il ballottaggio con De Ligt è aperto e serrato, motivo per cui ci si potrebbe aspettare anche di vederlo titolare al fianco di Bonucci, con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, ancora out De Sciglio. In porta confermato Szczesny.

Allegri Juventus (Getty Images)
Allegri Juventus (Getty Images)