Edin Dzeko, attaccante dell'Inter, ha segnato ieri il suo personale 50esimo gol nelle coppe europee tra Champions League (25 reti in 60 presenze) ed Europa League (25 in 48). Ma non è tutto: ieri infatti il bosniaco è entrato nella storia per aver segnato la terza doppietta più anziana della Champions. A 35 anni, 8 mesi e 19 giorni, Dzeko è al terzo posto dopo Cristiano Ronaldo (36 anni, 8 mesi, 29 giorni) e Filippo Inzaghi (37 anni, 2 mesi, 26 giorni). Queste le sue parole a Sky Sport dopo la gara.

Intervista a Edin Dzeko sui gol in Europa

Gol? "L'Inter mi ha preso per questo e io sto cercando di dare il mio contributo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tante occasioni ma dobbiamo anche dare il giusto merito a Trubin, che ha fatto ottime parate. In partite come queste bisogna avere pazienza, cercare di non prendere gol e poi insistere, come abbiamo fatto nel secondo tempo".

50 gol in Europa? "Non sapevo di essere arrivato a 50 gol nelle coppe: quello che contava era fare gol per l'Inter, questi tre punti sono fondamentali e ci avvicinano all'obiettivo ottavi".

Intervista a Edin Dzeko sul primo tempo

Primo tempo? "Sembrava una partita stregata, con anche due gol annullati. Inzaghi ci ha detto di stare tranquilli e di continuare come nel primo tempo, siamo stati bravi a non farli giocare per vie centrali, io e Lautaro abbiamo cercato soprattutto nel primo tempo di mandarli sull'esterno dove arrivavano Barella e Hakan in pressione. Dovevamo sfruttare quelle palle rubate in avanti".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile