Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Salernitana. Prima di cominciare, lo staff di Mazzarri ha annunciato che domani non ci sarà Godin, out a causa di un affaticamento muscolare. Con loro assenti anche i soliti Rog, Ladinetti e Faragò. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

Cagliari: la conferenza di Mazzarri

"La formazione la vedrete domani per non dare vantaggi, ma Dalbert prova anche oggi: nemmeno i ragazzi sanno chi gioca, domani deciderò. Con il Sassuolo? Mi è piaciuto che abbiamo tentato di vincerla fino all'ultimo, questo è importante. Le mie squadre hanno sempre dato l'anima, forse domenica lo abbiamo fatto per la prima volta. Dobbiamo essere più attenti in fase difensiva, il poco tempo a disposizione lo abbiamo usato per correggere gli errori: vorrei ancora più concentrazione, per concedere ancora meno agli avversari".

Su Grassi

"Grassi ha lavorato bene nelle ultime settimane e l'ho schierato titolare. Il calcio va sempre più verso un atletismo esasperato, anche le neopromosse vanno a mille: la condizione atletica conta tantissimo, non basta a volte avere qualcosa in più a livello tecnico".

Sulla Salernitana

"Ho visto da quando c'è Colantuono: sembra assurdo, ma contro la Sampdoria se avessero sfruttato tutte le occasioni non avrebbero certamente perso. Colantuono è un allenatore sanguigno, alcuni di loro hanno già detto che sarà la partita della vita. Ma noi dobbiamo andare oltre, se siamo in grado di fare la nostra partita, senza sottovalutare nulla, riusciremo a soffrire poco".

Su Pavoletti

"Pavoletti oggi prova, vedremo se ce la fa. Sui punti dico che non faccio tabelle, domani pensiamo soltanto a domani per fare una finale importantissima. Finalmente ho recuperato qualcuno, questo mi aiuta nelle scelte".

 

Cagliari (Getty Images)
Cagliari (Getty Images)