Una serata in cui si è fatta tanta fatica a parlare di calcio giocato. La morte di Diego Armando Maradona ha messo in secondo piano le gare di Champions League di Inter e Atalanta. I nerazzurri hanno perso contro il Real Madrid mettendo quasi la parola fine alle speranze di qualificarsi agli ottavi. Antonio Conte ha voluto ricordare Maradona nelle dichiarazioni a Sky Sport.

Maradona, il ricordo di Antonio Conte

"Stiamo versando tutti quanti lacrime per la scomparsa di una persona che sicuramente ha fatto la storia del calcio e rimarrà per sempre in maniera del calcio nella storia calcistica. Stiamo parlando della poesia di un calciatore che ho avuto anche il piacere di giocarci contro e di marcarlo. Onestamente faccio fatica a credere che non ci sia più, era giovane. Mi dispiace veramente tanto e sono molto addolorato per la sua scomparsa".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Conte sulla sconfitta contro il Real Madrid

"Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real Madrid, se pronti via prendi gol e resti in 10, diventa una montagna difficile da scalare. Si è vista la differenza tra noi e loro, ma questo non ci deve abbattere: ci deve far capire che c'è una strada da percorrere con umiltà e capire dove ci si trova, senza lasciarsi ammaliare da sirene che arrivano dall'esterno. Di gol ne facciamo tanti, forse ne subiamo qualcuno in più. Ma per segnare, segniamo. Sul resto, ripeto: partita messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche a causa di un rosso dovuto a un eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. All'andata eravamo stati molto più aggressivi. Troppo difficile partire con un gol preso e un rosso, ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto bene nella voglia e nella determinazione, non dimentichiamo che giocavamo contro il Real Madrid e non con l'ultima della classe".