Tre gol subiti in nove partite, anche dalla trasferta all'Olimpico contro la Roma il Napoli torna da migliore difesa del campionato, e Kalidou Koulibaly difende il valore del punto conquistato contro i giallorossi: presto per parlare di scudetto chiarisce, ma nelle parole del centrale azzurro riportate dal Corriere dello Sport c'è tutta la voglia di esserci fino in fondo.

Napoli, imbattibilità e clean sheet

"Il campionato è ancora nella fase iniziale e noi torniamo dalla trasferta all'Olimpico ancora imbattuti. Possiamo dire di aver conquistato un buon punto, in uno stadio difficile e contro un’avversaria di valore. E poi, d’altro canto, nessuno ha mai pensato di poterle vincere tutte. Eravamo certi della voglia della Roma, della sua energia, della determinazione nel cancellare la sconfitta in Europa e quella in campionato con la Juventus".

Napoli, Koulibaly e la difesa bunker

"Abbiamo difeso bene, qualcosa abbiamo dovuto concedere, ma loro sono forti e quindi rientra nelle dinamiche di una partita. Fermare la Roma, il suo attacco e più in generale un organico di assoluto livello testimonia le nostre capacità. Abbiamo affrontato la Roma senza paura ma con rispetto, abbiamo giocato entrambi a viso aperto, abbiamo colpito un palo, eravamo stati capaci di segnare, anche se in fuorigioco di poco. Abbiamo dimostrato che volevamo vincerla. Ma anche la Roma ci ha provato. L'intesa con Rrahmani? Amir è un grande difensore ma noi lo sapevamo dall’anno scorso. Siamo un gruppo molto unito, c’è enorme disponibilità da parte di tutti, anche di Manolas e di Juan Jesus a renderci impenetrabili. Ed essere stati capaci di non subire la Roma ha ribadito la forza del Napoli. Sappiamo che questa squadra, la nostra, è in grado di segnare in qualsiasi momento di una partita e quindi il nostro compito rimane quello di aiutare Ospina a lasciare la porta inviolata".

Koulibaly e il sogno scudetto

"Troppo presto per sbilanciarsi così tanto. La stagione è lunghissima, ora c’è il Milan insieme a noi al primo posto, penso che a marzo si potrà cominciare a capire qualcos’altro. Però, è indiscutibile che noi vogliamo vincere il maggior numero di partite. Anche con la Roma avevamo questa intenzione, che però si è scontrata con la loro. Ma non so quanti faranno punti qua".

Getty Images
Getty Images