Meno di 24 ore fa si è giocata Inter-Juventus, ma siamo già all'antivigilia di una nuova sfida sia per i nerazzurri che per i bianconeri. alle porte c'è infatti il turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata di Serie A che vedrà impegnata l'Inter contro l'Empoli: focalizziamoci sui nerazzurri e sulle ultime indicazioni sui vari acciaccati in vista del match con i toscani.

Inter: le condizioni di Vidal, Correa e Perisic

In particolare tocca soffermarsi sulle condizioni fisiche di Arturo Vidal, Joaquin Correa e Ivan Perisic: il cileno ieri ha dovuto dare forfait per una leggera sindrome influenzale emersa in mattinata. L'ex Juventus non era neanche in panchina per il match con i bianconeri, e non è detto sarà disponibile per la partita contro l'Empoli: l'influenza oggi gli ha impedito di prendere parte all'allenamento e gli ultimi dubbi verranno sciolti solo domani. 

Un discorso molto simile va fatto per Joaquin Correa (tra l'altro allenatosi in gruppo quest'oggi): l'argentino si è fermato per un problema muscolare che si porta dietro ormai da qualche settimana. Le sue condizioni sono monitorate, ma filtra parecchio ottimismo in merito ad una sua convocazione per il match con i toscani, motivo per cui c'è da aspettarsi di vederlo quantomeno in panchina.

Diversa invece la situazione di Ivan Perisic: il centrocampista è uscito affaticato dalla partita di ieri sera con la Juventus dopo aver accusato durante l'intervallo un problemino muscolare di poco conto. La stanchezza per le molteplici partite giocate però resta e per questa ragione Inzaghi potrebbe decidere a prescindere di concedergli un turno di riposo, facendo giocare uno tra Dimarco e Darmian sulla sinistra con Dumfries a destra.

Inter (Getty Images)
Inter (Getty Images)