Il Napoli ha conquistato una vittoria fondamentale in rimonta sul campo del Benevento. Decisivi i gol nella ripresa di Insigne e Petagna che hanno consegnato i tre punti agli azzurri nel derby campano. Proprio, Gennaro Gattuso, l'allenatore dei partenopei, ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Gattuso sulla coppia Petagna-Osimhen 

"Petagna abbiamo provato a inserirlo con Osimhen perché è un giocatore che ci può far comodo. Ha forza, sa giocare, ci piace come viene a legare e difende palla. E' un finto lento, quando prende velocità non è male. Nel primo tempo eravamo sempre lunghi, palleggiavamo in maniera sterile, non c'erano gli scivolamenti. Tante volte abbiamo giocato fuori per fuori, senza venire dentro, regalando tanti palloni. Nella ripresa la palla circolava veloce e li abbiamo messi in grandissima difficoltà".

Napoli, Gattuso svela le condizioni di Bakayoko

"Ha preso una botta, speriamo non sia nulla di grave. Demme, Lobotka e Fabian comunque sono centrocampisti di grande affidabilità. Adesso prepariamo la partita con la Real Sociedad".

Gattuso analizza la prestazione di Lozano

"A me non interessa destra o sinistra. E' un giocatore ritrovato. Voglio vederlo più cazzuto, deve incidere. Anche oggi ha avuto 2-3 occasioni per far gol, mezzo rigore, ma deve essere più duro. Sembra sempre che sia sorpreso, deve migliorare su questo. Nel primo tempo è stato l'unico pericoloso della mia squadra. Non c'è un problema destra o sinistra, ci sono tanti impegni e tutti saranno utili".

Le dichiarazioni di Gattuso dopo la vittoria in Benevento-Napoli (Getty Images)
Le dichiarazioni di Gattuso dopo la vittoria in Benevento-Napoli (Getty Images)