Oltre al derby di Roma, il big-match della 6ª giornata della Serie A 2021/22 si giocherà a San Siro: i padroni di casa dell'Inter sfideranno l'Atalanta, duello interessante anche dal punto di vista tattico fra i due allenatori, rispettivamente Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini.

Inter-Atalanta, Dumfries o Darmian contro Gosens?

L'equilibrio della partita potrebbe spezzarsi soprattutto sulle fasce, lì dove gli ospiti sembrano avere già le idee abbastanza chiare, con Zappacosta a destra e Gosens a sinistra, mentre qualche dubbio in più potrebbero averlo i campioni d'Italia in carica proprio per evitare di concedere agli avversari troppo campo. Va letto in questo senso il ballottaggio soprattutto sull'out di destra dove il presunto titolare Dumfries potrebbe cedere il posto dal 1' a Darmian: l'olandese ha caratteristiche evidentemente più offensive rispetto all'italiano, e dunque potrebbe soffrire maggiormente la spinta del tedesco dirimpettaio di fascia: da qui la possibile preferenza per l'ex Parma.

Inter-Atalanta, chi sarà l'avversario diretto di Gosens? (getty)
Inter-Atalanta, chi sarà l'avversario diretto di Gosens? (getty)

Inter-Atalanta, più Perisic di Dimarco a sinistra

Ragionando allo stesso modo ma spostandoci sull'altra fascia, lì dove l'Atalanta dovrebbe schierare Zappacosta piuttosto che Maehle, a spuntarla per una maglia da titolare in casa Inter potrebbe essere Perisic e non Dimarco: i bergamaschi sull'out destro sono più attenti in fase di copertura anziché di spinta, e dunque Inzaghi potrebbe optare per una scelta più offensiva. Una gara a scacchi che a partire dalle 18 gli appassionati di calcio e Fantacalcio potranno gustarsi sino all'ultimo duello.