Davanti il suo passato, per viversi il presente e il futuro in viola dopo l'infortunio, con il club che ha scommesso su di lui nonostante il ko. Nel prossimo turno Christian Kouamé e la sua Fiorentina incroceranno l'Inter, e l'attaccante viola ripercorre nelle parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport la sua esperienza in nerazzurro, dove da giovanissimo cercò di fare suoi i segreti di due totem nel ruolo.

"Sono stato soprattutto in Primavera. Ma nelle occasioni che mi è capitato di allenarmi con la prima squadra nerazzurra cercavo di carpire e rubare segreti soprattutto dagli attaccanti, in particolare a Icardi e a Palacio".

Kouamé, tra Fiorentina e Fantacalcio

Il presente però si chiama Fiorentina, e con i viola l'ex Genoa punta a fare la gioia dei fantallenatori, con un obiettivo non banale: toccare e possibilmente superare le 10 reti. La parole d'ordine per Kouamé è però soprattutto la continuità, a cui l'attaccante finalmente aspira.

"Arrivare in doppia cifra sarebbe bellissimo. Ma quello che desidero è star bene, avere continuità e, soprattutto, aiutare la mia squadra ad ottenere risultati importanti".

Christian Kouamé (Getty Images)
Christian Kouamé (Getty Images)