In casa Roma una delle migliori soprese in quest'avvio di stagione è sicuramente Eldor Shomurodov. L'attaccante ex Genoa ha conquistato l'ambiente giallorosso e sembra candidarsi ad un ruolo da protagonista con mister Mourinho.

Shomurodov  su Abraham

«Dal punto di vista della fase offensiva sia che io giochi più largo o più al centro non ho grandi differenze, mi trovo bene in entrambi i ruoli. Mi adatto bene a fare la fase offensiva che mi viene richiesta qui alla Roma. Posso giocare senza problemi anche con Abraham, la cosa importante è che tutto quello che viene deciso venga fatto per il bene della Roma. Se mi verrà chiesto di giocare insieme a lui vorrà dire che dovremo aiutare insieme la squadra. Se mi verrà chiesto di aspettare, aspetterò. Se la cosa più utile per la squadra è giocare con lui non vedo l'ora di farlo». 

Shomurodov sul passaggio alla Roma

«Prima di arrivare in un top club come la Roma ero concentrato a giocare bene e a migliorare me stesso anno dopo anno senza mettermi troppa fretta. Adesso più che pensare se gioco bene o male io devo pensare al bene soprattutto della Roma. Indipendentemente che io giochi bene o male quello che devo pensare è raggiungere la vittoria non solo di qualche partita, ma di un trofeo. Il mio punto di riferimento è la fame di vittoria, la colonna portante di quello che sto facendo alla Roma: mi interessa dare una mano alla squadra e conquistare dei trofei per questa squadra. Questa è la mia motivazione di ogni giorno». 

Shomurodov su Mourinho

«Ci siamo conosciuti a Mosca, non appena è arrivata la notizia dell'interesse della Roma ho detto subito di sì, non ho potuto tergiversare: ero contento di arrivare qui per la Roma perché la ritengo un top club che ha una grande storia e una grande piazza e si pone obiettivi ambiziosi. Mourinho è stato uno dei motivi per cui ho deciso di venire a Roma, perché è uno dei migliori allenatori al mondo. Sono molto contento di essere qui con lui e di poter crescere anche grazie al suo lavoro». 
 

Roma, Shomurodov: "Posso giocare anche in coppia con Abraham" (Getty Images)
Roma, Shomurodov: "Posso giocare anche in coppia con Abraham" (Getty Images)