L'Inter punterà ancora su Antonio Conte? In attesa dell'incontro di oggi la società nerazzurra avrebbe pronta un'idea per convincere il tecnico a restare. Marotta e la dirigenza starebbero pensando di cambiare direttore sportivo ed affidarsi a Gianluca Petrachi.

Notizie Inter: Petrachi al posto di Ausilio?

Sarà la giornata di oggi quella della verità per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte. E' atteso per oggi, infatti, il colloquio tra Steven Zhang ed il tecnico nerazzurro.

Tuttavia il gruppo Suning sembrerebbe aver espresso molta preoccupazione per il rischio di dover pagare sia un terzo allenatore, che Spalletti (9 milioni i costi per il club) e liquidare Conte (che, nella prossima stagione, prenderà 12 milioni).

Non solo per questo Zhang proverà a trattenere il tecnico. L'ex Juve ha convinto in questa annata ed il divorzio, oltre a non essere capito dalla stragrande maggioranza dei tifosi, porterebbe a inevitabili ripercussioni anche nella squadra che è sembrata unita nell'ultima esperienza europea. La situazione cambierebbe se fosse Conte a fare un passo indietro, anche se lo sfogo contro l'Atalanta e la conferma dopo il Siviglia lasciano presagire che il tecnico difficilmente arretrerà la sua posizione. Per questo motivo la società nerazzurra potrebbe decidere di "accontentare" una delle richieste dell'allenatore e non cambiare tecnico.

Inter, Ausilio può finire alla Roma

Ad andare via potrebbe essere il ds Piero Ausilio. Il direttore sportivo nerazzurro, infatti, avrebbe anche ricevuto in queste ultime settimane una ricca offerta arrivata dalla Roma. L'uomo mercato nerazzurro nell'ultima stagione sembra esser stato messo in ombra dallo sbarco di Marotta all’Inter e, anche se legato da un rapporto di grande stima con Zhang che gli ha allungato il contratto fino al 2022, la decisione potrebbe essere quella di dire addio visto che il feeling con Conte sembra molto basso.

Inter: arriva Gianluca Petrachi?

Per questa ragione l'idea dell'Inter nata negli ultimi giorni sembrerebbe quella di ingaggiare Gianluca Petrachi, attualmente senza squadra dopo le esperienze alla Roma e al Torino.

L'ex granata, infatti, potrebbe essere quel “parafulmine” chiesto dall’allenatore che ha denunciato di sentirsi troppo poco protetto dalla società e che vorrebbe un cambio, magari non radicale, nell'area dirigenziale.

L'Inter vuole Petrachi come ds (Getty)
L'Inter vuole Petrachi come ds (Getty)