Vittoria in un certo senso amara quella conquistata dal Crotone in casa del Parma, i calabresi sono già virtualmente in Serie B, il tutto nonostante una stagione strepitosa per Nwankwo Simy, autore di una doppietta nel 3-4 vincente al Tardini: il centravanti nigeriano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Simy nel post-partita di Parma-Crotone

"E' un momento particolare, non posso essere contento, a livello individuale sto facendo bene, ma non è bastato. Abbiamo fatto fatica fino ad adesso, abbiamo ottenuto una vittoria che aspettavamo da tanto, speriamo di chiudere il campionato dignitosamente. Il gruppo è sempre stato dentro la partita, non abbiamo mollato mai, e non lo faremo nelle prossime partite. Essere il miglior marcatore nigeriano in Serie A è un orgoglio, ma non sono felice al 100% perché quel che conta è la squadra, e non siamo riusciti a trovare l'obiettivo. Futuro? Non ci posso pensare ora, per rispetto a questa squadra, a questa società, ai tifosi del Crotone".

Nwankwo Simy (getty)
Nwankwo Simy (getty)

Simy da urlo al Fantacalcio

Prima della doppietta di ieri, Nwankwo Simy aveva segnato già 17 gol in 32 partite, per lui anche 1 assist e 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.15 trasformata da bonus e malus in 7.81 di fantamedia. Numeri che contrastano le brutte prestazioni di squadra, e che sicuramente assicureranno al centravanti nigeriano di restare ai piani alti anche nella prossima stagione: Fantacalcio o Euroleghe si vedrà.