Intervistato dal Corriere dello Sport,  il presidente della Serie D (e vicepresidente vicario della FIGC) Cosimo Sibilia, ha rilasciato qualche dichiarazione dove ha fatto il punto della situazione in questo momento.

Emergenza Coronavirus, le parole di Sibilia

 "In questo momento ci sono tre priorità: sanitaria, sociale e sportiva. L’emergenza obbliga tutti a rispettare le indicazioni sanitarie e restare a casa. L’aspetto sociale ci invita a riflettere sulle prospettive in attesa che possa riprendere quella sportiva che amiamo". 

"Il gioco riprenderà"

Adesso viviamo l’emergenza e non bisogna abbassare la guardia. Il gioco riprenderà, ma occorre tempo. Adesso bisogna difendere la salute di tutti e rispettare le indicazioni che arrivano dalla comunità scientifica e sanitaria e dallo Stato. Non esistono altre vie". 

"Impossibile fare previsioni"

"Oggi è impossibile fare delle previsioni e siamo tutti legati alla temporalità dell’epidemia. L’importante è superare la fase dell’emergenza evitando strappi nella rete sociale. È una partita nella quale giochiamo tutti e ognuno deve fare la sua parte. È una partita da vincere con pazienza e forza d’animo".

Sibilia (Getty Images)