Ventiquattresimo turno di Serie A al via sabato, quando si disputeranno tre partite (alle 15 Spezia-Parma, alle 18 Bologna-Lazio e in serale Verona-Juventus). Rinviata infatti Torino-Sassuolo, che verrà giocata il 17 marzo alle ore 15. Domenica alle ore 12:30 la sfida tra Sampdoria e Atalanta, a seguire alle 15 Inter-Genoa, Crotone-Cagliari e Udinese-Fiorentina. Poi alle 18 Napoli-Benevento e alle 20:45 il turno si chiuderà con la sfida tra Roma e Milan

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTAstop Zapata (contrattura muscolare), inoltre è squalificato Djimsiti. In difesa Palomino, avanti ancora Muriel. In mediana Freuler. Sulla trequarti cerca posto Ilicic.

BENEVENTO: squalificato Glik, al centro della difesa Caldirola. Sulla trequarti Viola con Caprari per supportare Lapadula. KO Iago Falque, recuperato Letizia. 

BOLOGNA: squalificato Hickey, acciaccato Tomiyasu. Per la difesa è recuperato però Dijks. In mediana cerca rilancio Schouten, confermato Sansone avanti.

CAGLIARI: mister Semplici punta sul 3-5-2. Difesa diretta da Godin, in mezzo al campo Nandez, Marin e Nainggolan. Avanti più Simeone di Pavoletti con Joao Pedro.

CROTONE: recuperabile Luperto (contusione tendine d'Achille), primi passi in gruppo per Cuomo. Messias esterno destro a centrocampo, avanti Ounas e Di Carmine.

FIORENTINA: recuperabile Ribery, cerca rilancio in attacco al fianco di Vlahovic. KO Bonaventura, a centrocampo Castrovilli. Sulla destra Venuti in pole su Malcuit. 

GENOA: KO Pellegrini, sulle fasce Zappacosta e Czyborra. In mediana Zajc insidiato da Rovella. Davanti Destro-Shomurodov, ma scalpitano Pandev e Pjaca.

INTER: squalificato Hakimi, sulle fasce Darmian e Perisic. In mediana Eriksen può relegare nuovamente in panchina Vidal. In attacco Lautaro Martinez e Lukaku.

JUVENTUS: tra i pali Szczesny, dietro Demiral per lo squalificato Danilo. Arruolabile Rabiot per la mediana. Avanti Kulusevski con CR7, a rischio la convocazione di Morata.  

LAZIO: dietro Hoedt può essere preferito a Patric. Squalificato Escalante, regista Leiva. Dal 1' Lazzari sulla fascia, rischio turnover per Correa. Recuperati Strakosha e Caicedo.

MILAN: monitorati gli acciaccati Bennacer e Mandzukic, OK invece Diaz. In regia Tonali, sulla sinistra offensiva rimane in pole Rebic su Leao. Trequartista Calhanoglu.  

NAPOLI: acciaccato Osimhen, ma recuperabile così come Mertens. Migliorano le condizioni di Demme e Hysaj. Tra i pali Meret, al centro della difesa riecco Koulibaly.

PARMA: possibile esclusione per Kurtic e Gervinho. In regia Hernani, poi Mihaila nel tridente. Squalificati Brugman e Bani. Dietro duello Osorio-Bruno Alves. Ai box Pellè.

ROMA: OK Cristante per la difesa, infortunati Smalling e Ibanez. Trequartisti Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle della punta Borja Mayoral (in pole su Dzeko).

SAMPDORIA: OK Thorsby, fermi Colley e Torregrossa (problemi muscolari). Squalificato Adrien Silva. Avanti cercano conferma Keita-Quagliarella, ma attenzione a Ramirez.

SASSUOLO: la gara contro il Torino ufficialmente rinviata al 17 marzo (ore 15).  .

SPEZIA: OK Nzola per l'attacco e Terzi per la difesa, possono tornare dal 1'. Duello Estevez-Pobega a centrocampo. Non al meglio Marchizza e Rafael.

TORINO: 7 i calciatori positivi al coronavirus. Gara ufficialmente rinviata al 17 marzo (ore 15).  

UDINESE: squalificati Pereyra e Zeegelaar, spazio per Okaka avanti e Molina sulla fascia. Acciaccato Deulofeu, allenatosi a parte. Recuperati Walace e Samir.

VERONA: Dimarco torna dal 1' minuto, duello Lazovic-Magnani per una maglia da titolare. In attacco Lasagna sostenuto dai trequartisti Zaccagni e Barak.