Ancora con l'amaro in bocca per la brutta serata di ieri vissuta nel match contro il Real Madrid valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, l'Atalanta è tornata a pensare al campionato: domenica alle 12:30 i nerazzurri faranno visita alla Sampdoria al Marassi.

Le condizioni di Zapata: salta la Sampdoria?

Non filtrano particolari novità relativamente alle condizioni di Duvan Zapata, uscito malconcio dalla sfida con i blancos, l'attaccante oggi ha svolto lavoro differenziato al pari di Hateboer: l'ex Napoli ed Udinese in ogni caso non dovrebbe partire titolare lasciando così spazio ancora a Muriel dal 1', ma ci sono dubbi anche sull'eventuale convocazione.

Caso Ilicic, gli aggiornamenti

Da capire anche come si evolverà il caso Ilicic, ammesso e non concesso che esista un caso del genere all'interno del club bergamasco: le ultime panchine e la sostituzione di ieri potrebbero aver rotto qualcosa fra l'attaccante e mister Gasperini, molto si capirà appunto dalle scelte di formazione di Marassi.

I fantallenatori, così come lo stesso Gasperini, si augurano un pronto riscatto da parte del calciatore già a partire da domenica. Certo è che le ultime immagini non restituiscono serenità: le dure parole del mister dei bergamaschi, unite alla sostituzione nei minuti finali della sfida con il Real Madrid gettano più di un'ombra sull'imminente futuro dello sloveno.