Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo la sconfitta di ieri contro il Real Madrid. Queste le parole dell'ex Verona, tra i migliori in campo nella serata di Champions League.

Intervista a Pessina sul Real Madrid

Queste le parole di Pessina nell'intervista dopo la partita di ieri sera.

Risultato? "Siamo amareggiati, perché giocare in 10 uomini e non concedere niente e prendere gol nel finale ci lascia un po' così. Li abbiamo tenuti bene, abbiamo giocato per tutta la partita in 10, cercavamo di gestirli con la superiorità numerica dietro. Alla fine hanno trovato quel gol lì. Kroos? Un sogno vederselo davanti, poi quando giochi diventa un avversario come gli altri. Ci penserò stanotte. La maglia? Sì, l'ho scambiata con lui". 

Champions League? "Tanta differenza con gli avversari di Serie A? C'è grandissima differenza, uno è campione del mondo, l'altro pallone d'oro, hanno più qualità rispetto a qualsiasi altro giocatore in Europa. Ma noi ci alleniamo per queste partite, perché le sogniamo. Diamo tutto, li studiamo, cerchiamo di capire prima la giocata". 

Rosso a Freuler?  "Mi sono sdoppiato, questo mi ha chiesto il mister dopo il rosso. Dovevo prendere il posto di Freuler senza palla e alzarmi con la palla, tra Casemiro e Modric". 

Gasperini in conferenza stampa

Anche Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara di ieri sera.

 Come valuta la prova difensiva dei suoi?
"Ha difeso bene sicuramente, peccato per il gol subito nel finale. Abbiamo fatto una buonissima partita. È successo lo stesso con la Lazio, si vede che c'eravamo allenati bene in quel frangente (ride, ndr). Peccato davvero. Siamo dispiaciuti per la partita, in undici forse avremmo creato di più o rischiato di più, è venuta fuori una brutta partita. Non ci aspettavamo di giocare così contro il Real Madrid".

Secondo lei il risultato è giusto o no?
"Mi è dispiaciuto per come si è messa la gara. Abbiamo concesso molto poco al Real Madrid per portare a casa un risultato utile come il pareggio. Lo 0-0 ci avrebbe dato più opportunità in vista del ritorno. Poteva finire molto peggio, ma la squadra è stata bravissima e lucida, ora il risultato ci mette in condizioni difficili, ma abbiamo ancora qualche occasione".

La sostituzione di Ilicic?
"Eravamo nel finale, è entrato Palomino anche perché alcuni erano davvero stanchi. È entrato anche Malinovskyi, la sfortuna è che abbiamo preso gol sul cambio. Ma la sostituzione era dovuta soltanto dal momento della gara".

Pessina (Getty)
Pessina (Getty)