Vigilia del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan vissuto da un ex anche sul fronte nerazzurro: assieme a Filippo Galli ha parlato alla Gazzetta dello Sport della stracittadina di domani anche Riccardo Ferri. Secondo l'ex difensore nerazzurro la partita secca di coppa può dare slancio all'Inter anche nella corsa scudetto.

Derby di Coppa Italia, significati importanti

"Conta tanto, per entrambe. Anche per dare un messaggio all’avversario nella corsa scudetto. L’Inter vincendo toglierebbe delle certezze al Milan, che resta la squadra che ha fatto meglio fin qui in campionato ma che ha perso male gli scontri diretti con Juve e Atalanta. Però restano due squadre solide, con una precisa identità e molto bene allenate. Anche in campionato sarà testa a testa fino alla fine".

Dalla Sampdoria all'Udinese, altra occasione persa

"Due gare totalmente diverse. A Udine è mancato l’ultimo passaggio, troppi errori in fase di rifinitura. Però l’Inter ha passato il secondo tempo nella metà campo friulana. Per il resto vedo una squadra in continua crescita, in personalità e consapevolezza. Dà sempre l’impressione di poter vincere e in campo aperto è devastante. Col ritorno al 3-5-2 ha ritrovato equilibrio e i difensori sono cresciuti molto anche in fase di impostazione".

Inter, il digiuno di Lukaku e Lautaro

"Non mi preoccupa questo dato, un periodo storto può capitare ma Lukaku e Lautaro sono tra le migliori coppie gol al mondo e presto si sbloccheranno. Magari già nel derby. E poi Conte sta trovando il gol da tanti uomini, questo sì un fattore chiave nella volata scudetto e sulla crescita della squadra".

Getty Images
Getty Images