Antonio Conte vuole onorare al meglio l'impegno. Il tecnico dell'Inter, alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia nel derby col Milan, ha parlato ai microfoni di "Rai Sport". Ecco le sue principali dichiarazioni.

Sul Milan e Ibrahimovic

"Dal punto di vista psicologico domani c'è il passaggio del turno è la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia, di cui abbiamo grande rispetto. Servirà una prova di squadra. Ibrahimovic è un giocatore importante per il Milan, ma credo che questo Milan non sia solo Ibrahimovic, è una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente che sta facendo cose importanti. Il derby di andata è stata una partita dove ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato, abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Penso che non solo domani ma in generale, dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto quando arriviamo all’ultimo passaggio, alla conclusione, quello sarà importante, essere determinati e decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol". 

Su Lukaku e Lautaro

"Sono contento della partecipazione e dell’abnegazione che loro hanno durante tutta la partita, poi magari ci sono momenti più o meno fortunati per un attaccante. L’importante è che ci sia sempre grande partecipazione e abnegazione e questo da parte loro c’è sempre".

Conte (Getty)
Conte (Getty)