Mancano poco più di 24 ore al fischio d'inizio del match tra Lazio e Lokomotiv Mosca. I biancocelesti si giocano la qualificazione al prossimo turno di Europa League. A Formello, per presentare il match nella consueta conferenza stampa della vigilia, ecco le dichiarazioni che ha rilasciato Maurizio Sarri: 

Sarri su Lokomotiv Mosca-Lazio

"Dopo il cambio di allenatore mi sembrano una squadra diversa. Stanno facendo prestazioni di livello superiori. Mi aspetto una gara difficile, noi abbiamo bisogno di passare attraverso questa partita per andare avanti in Europa. Non può essere una gara semplice. Entrambi abbiamo bisogno di punti".

Sarri sulla sfida contro il Napoli

"Noi dobbiamo disinteressarci di tutto il resto. Pensiamo partita dopo partita. Se facciamo calcoli ci si ingarbuglia tutto. Se pensiamo che tra 72 ore dobbiamo giocare in trasferta possiamo sbagliare. Non mi piace essere troppo condizionato sennò le condizioni entrambe".

Sarri su Zaccagni

"Rispetto a Verona è un giocatore anche meno in condizione fisica, ha avuto alcune problematiche. Andrà valutato quando avrà accumulato minuti in campo. In questo momento dà la sensazione di fare il compitino, perché non si sente nelle gambe di fare qualcosa in più”.

Sarri sulle condizioni di Immobile

“Immobile sta piuttosto bene. Ha fatto il primo e il secondo allenamento con noi dicendo che non aveva dolore, ma che avvertiva solo una differenza tra i due polpacci. Ora è da un paio di giorni che anche questa sensazione è scomparsa. È comunque un giocatore che da alcune settimane si è allenato pochissimo, quasi niente”.

Sarri sull'Europa League

“È una problematica non da niente, è enorme. Ma non solo per noi. Perché poi si gioca in campionato dopo 60-70 ore. Però andremo lì e ce la giocheremo, come è giusto che sia. Non possiamo pensare di andare in giro per l’Europa e non provare a qualificarci. Però se mi chiedi se l’Europa così è un problema, ti dico di sì. I calendari fatti così sono difficili, portano a un deterioramento del gioco e dei calciatori. Mi meraviglio che l’associazione dei calciatori stia zitta, aveva lottato per una settimana di ferie a Natale e non per questo. Se poi uno sottovaluta il nostro girone di Europa League è folle, è superiore ad alcuni di Champions”.

Sarri su Leiva

"Non so se Leiva giocherà domani, ma sta meglio, ha avuto un piccolo scadimento di forma normalissimo. Lo sto vedendo molto meglio, anche lui mi ha detto che ha una sensazione di maggiore brillantezza rispetto a due settimane fa”.

(Getty Images)
(Getty Images)