L'evoluzione dell'Inter e la voglia di essere in grado di ritagliarsi un ruolo da leader anche in Europa: ne ha parlato Beppe Marotta nel prepartita di Inter-Shakhtar Donetsk in Champions League, a Sky Sport.

Marotta prima di Inter-Shakhtar

"Ci aspettavamo un percorso di crescita, lo è stato in questo periodo. Si tratta di prestazioni di giocatori comunque importanti. Siamo consapevoli del valore dell’avversario, ma ho notato un gran livello di concentrazione contro il Napoli, credo sia il momento giusto per centrare questo obiettivo. Questo ciclo è iniziato con Conte e proseguito con Inzaghi, ma abbiamo notato una crescita anche a livello europeo, c’è grande consapevolezza di raggiungere risultati importanti".

Inter, Marotta sulla crescita del gruppo

"Abbiamo attraversato dei mesi difficili, ci siamo trovati davanti a situazioni da superare, ma lo abbiamo fatto con consapevolezza, col nostro coraggio. Abbiamo fatto tutto insieme, avendo scelto un allenatore giovane ma determinato. Nel calcio non si inventa nulla, servono dei valori per poter proseguire bene. Siamo davanti a giocatori maturi che devono avere la consapevolezza di affrontare questa competizione, la più bella del mondo. Il rinnovo di Brozovic?
Noi siamo consapevoli di offrire un club appetibile, l’Inter ha una storia da rispettare. Sono ingredienti non facili da trovare, è una chiave di lettura che i nostri giocatori hanno capito, ma sono ottimista dopo Barella e Lautaro".