Brutta sconfitta per il Napoli nel pomeriggio in casa dello Spartak Mosca nella 5ª giornata dei gironi di Europa League 2021/22. Gli azzurri di mister Spalletti sono stati superati per 2-1 dalla squadra russa grazie alla doppietta di Sobolev nella prima frazione di gioco. Inutile la rete di Elmas nella ripresa. La qualificazione dei partenopei al prossimo turno ora è a rischio: probabilmente sarà decisiva l'ultima sfida contro il Leicester allo Stadio Diego Armando Maradona.

Spartak Mosca-Napoli 2-1, la cronaca

Il Napoli è stato superato per 2-1 dallo Spartak Mosca nella 5° giornata della fase a gironi di Europa League. Un ko doloroso per la squadra di Spalletti che è andato subito sotto in avvio di gara a causa della rete Sobolev su calcio di rigore. I partenopei hanno reagito e sfiorato il gol del pareggio nel giro di qualche minuto prima con Elmas e poi con Zielinski, ma senza esito positivo. Al 28° ecco la rete del raddoppio da parte dei russi: è ancora Sobolev a staccare in area di rigore e battere per la seconda volta Meret. La prima frazione di gioco scivola via senza particolari sussulti da parte degli azzurri.

In avvio di ripresa il Napoli trova la rete del 2-1 con Di Lorenzo, ma il gol viene annullato per un fuorigioco. La rete arriva invece al 64° con Elmas, puntuale all'appuntamento con il gol dopo un contropiede rifinito da Petagna. Gli assalti azzurri nel finale non portano al pareggio: la partita finisce 2-1 per lo Spartak Mosca. Il Napoli si giocherà la qualificazione nell'ultimo turno della fase a gironi contro il Leicester.

(Getty Images)
(Getty Images)