Napoli, pessime notizie per Victor Osimhen e per il suo infortunio. L'attaccante nigeriano, infatti, difficilmente riuscirà a tornare presto in campo. Una brutta tegola per chi ha puntato sull'ex Lille al Fantacalcio per il proprio attacco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, Osimhen salta Rijeka e Roma?

Victor Osimhen, oltre a saltare la gara di Europa League, molto probabilmente non sarà in campo nemmeno domenica con la Roma. 

Purtroppo per gli azzurri e per i fantallenatori, la lussazione della spalla destra rimediata con la Nigeria, che lo ha già escluso dalla grande sfida con il Milan, dovrebbe tenere l'attaccante fuori dai giochi ancora per una settimana.

Lo staff sanitario del Napoli, infatti, è molto preoccupato. Il suo infortunio va trattato con la massima attenzione, gli azzurri vorrebbero evitare rischi inutili che potrebbero favorire ricadute e recidive. 

Per questo motivo Osimhen continua a lavorare in palestra seguendo un programma personalizzato mixato con terapie.  

Infortunio Osimhen, il Napoli non ha fretta

Per fortuna, per recuperare Osimhen gli azzurri non hanno fretta. Per la gara di Europa League contro il Rijeka in casa, infatti, gli azzurri potrebbero schierare diverse alternative. Più pesante l'assenza della punta contro la Roma ma il Napoli, in teoria, in attacco ha diverse alternative. Da Mertens a Petagna, passando per Llorente e...Milik. In teoria ci sarebbe anche il polacco, almeno in organico nonostante sia fuori lista. Così come lo spagnolo che ha collezionato zero minuti in questa stagione.

Ultime Napoli: per Osimhen previsti nuovi esami

Dunque Victor Osimhen dovrebbe saltare almeno le prossime due gare degli azzurri. L'attaccante è  fermo da una decina di giorni dopo l'infortunio alla spalla destra rimediato nel corso della sfida tra la sua Nigeria e la Sierra Leone nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.

La punta in questi giorni sta svolgendo il classico ciclo di terapie, in dosi massicce. Nei prossimi giorni andranno in scena nuovi esami strumentali di controllo. Seppur nulla sia ancora deciso in maniera definitiva, sembra molto complicato poterlo rivedere all'opera domenica in campionato contro la Roma, almeno per cautela. Il club azzurro spera che, come accaduto con De Ligt per esempio, non serva ricorrere ad un intervento chirurgico.

Osimhen infortunio (Getty)
Osimhen infortunio (Getty)