Gli effetti del passaggio di Ibra sul Napoli hanno fatto più male di uno dei suoi calci volanti: domenica, dopo la terza sconfitta consecutiva in casa c'è stato uno sfogo di Gattuso: nello spogliatoio del San Paolo è andato in scena un confronto squadra-allenatore talmente intenso e pieno di botta e risposta, che a un certo punto Rino ha anche paventato l'ipotesi delle dimissioni. 

Chiarimento Gattuso-Napoli

Ieri c'è stato un chiarimento a mente fredda tra Gattuso e la squadra al centro sportivo di Castel Volturno: ognuno ha detto la sua e alla fine la situazione è rientrata e tutto è tornato alla normalità: serenità, sorrisi e lavoro. La convinzione di fondo e le analisi critiche che l'allenatore ha ribadito a più riprese, difetti palesati in forma ben più violenta dopo Napoli-Fiorentina del 18 gennaio, però restano: bisogna cambiare definitivamente mentalità e atteggiamento.

Lite Gattuso-Napoli: la smentita della società

Gattuso deve trovare soluzioni utili a togliere una volta per tutte i freni caratteriali che mordono una rosa ricca di talento, qualità e soluzioni numeriche come mai nell'era De Laurentiis. Intanto arriva la smentita della società, che sui propri profili social, ha dichiarato infondate le voci sulle possibili dimissioni di Rino Gattuso.

(Getty Images)
(Getty Images)