Akpa Akpro, centrocampista della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Foot Mercato. Queste le parole della rivelazione della Lazio che sta vivendo a sorpresa una stagione magica con la maglia della Lazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Intervista a Akpa Akpro sul momento

La Salernitana in Serie B?
“Volevo scrivere la storia del club e passare in Serie A dopo tanto tempo. L’anno scorso eravamo sul punto di fare i playoff ma abbiamo perso l’ultimo incontro. È stato triste. Avevamo buoni giocatori, il nostro tecnico era l’ex allenatore dell’Italia. La Salernitana è stata una grande avventura per me. Ho giocato in un grande club, una bellissima città, l’ambiente era fantastico. E lo erano anche i tifosi. Senza offendere quelli del Tolosa, quelli della Salernitana sono più caldi. Sono sorprendenti. Quando la mia famiglia è venuta e ha visto i sostenitori, è rimasta sorpresa”.

Passaggio alla Lazio?
“Il presidente ha parlato di me venendo a vedere le gare della Salernitana. Gli piacevo e l’ha detto a Simone Inzaghi. L’allenatore aveva seguito un po’ le mie partite e ha trovato interessante il mio profilo. La Lazio mi ha fatto firmare provandomi durante la preparazione per vedere se ero al livello. Ho messo tutti d’accordo e mi sono integrato nella squadra in questa stagione. Mi sono detto che avevo fatto la scelta giusta firmando per la Salernitana perché mi aveva permesso di passare alla Lazio. Il club si è qualificato per la Champions League. Stavo lasciando la Serie B per andare a giocare per un club che avrebbe giocato la Champions. La Lazio è uno dei migliori club d’Italia, fa parte delle prime cinque del campionato. È un privilegio essere della Lazio. Non me ne rendo conto con le partite ogni tre giorni. Ma è una soddisfazione enorme!”.

L’inizio alla Lazio
Come giudico il mio inizio? Buono e non buono. Penso di poter fare dieci volte meglio. Sono fortunato che l’allenatore si fidi di me e che mi faccia entrare a gara in corso o giocare titolare. Francamente non pensavo che mi sarei adattato così velocemente”.

Miglior momento della Carriera?
“Vorrei andare ancora più in alto. Non conosco i miei limiti, non me li pongo. Da quando ho iniziato questo è il momento migliore della mia carriera. Spero ce ne saranno ancora di migliori, bisogna lavorare e crederci sempre. La Lazio esclusa dalla Serie A? Ne abbiamo parlato un po’ e mi dicono che va tutto bene. Quindi continuiamo a rispettare le regole e ci concentriamo sul campo”.

Akpa Akpro (Getty)
Akpa Akpro (Getty)