Inter, Achraf Hakimi si sta dimostrando il miglior terzino del campionato, anche al Fantacalcio. L'ex Real Madrid se la sta giocando con Theo Hernandez, con il quale ha condiviso qualche mese proprio nella capitale spagnola. Ma il marocchino, assicura il suo agente, può ancora migliorare e non è al top della forma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista all'agente di Hakimi sul mercato

 Alejandro Camaño, agente del terzino dell'Inter Achraf Hakimi, ha parlato del possibile approdo al Napoli in passato nel corso di un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss.

«Per vedere il miglior Hakimi dobbiamo aspettare ancora un po’. Si sta ambientando, il calcio italiano è complicato ma già sta facendo vedere le sue qualità. Ha velocità e tecnica. Il Napoli lo cercò ma adesso è all’Inter che è una grandissima squadra».

Intervista alla moglie di Hakimi sull'Italia

Anche Hiba Abouk, apprezzatissima attrice spagnola di origine tunisina e moglie di Achraf Hakimi, ha parlato del suo arrivo in Italia nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

Hiba, come va a Milano?

«Prima del lockdown ho avuto un po’ di tempo per vivere la vita dei milanesi: è stato un mese meraviglioso. Non ci si stanca mai di passare davanti al Duomo. Sono appassionata di moda e qui capisci perché Milano è la capitale del fashion. Non ho ancora visto quanto avrei voluto, ma ora è dura».

Ha conosciuto l’Inter?

«Voglio tuffarmi in questa famiglia, ma non ci sono ancora riuscita: ho solo visto due gare a San Siro prima della chiusura totale. Per ora Achraf ha legato tantissimo con Lautaro e io con la sua fidanzata Agustina».

Che è successo quando è arrivata la chiamata dell’Inter?

«Ne abbiamo discusso in famiglia, ma la decisione toccava ad Achraf: si tratta della sua carriera. Voleva un club in cui essere felice e l’ha trovato. Ammetto che quando ho sentito Milano, mi si sono illuminati gli occhi: adoro questo Paese».

Come vede Achraf in questa esperienza italiana?

«Quando torna a casa gli faccio la conta degli errori... Per me in quella posizione è il migliore del mondo, ma deve lavorare e ha ancora tanto da migliorare. Ma per quello c’è Conte, l’allenatore perfetto per trarre il meglio da lui. In Spagna diciamo che è come un anello al dito: calza perfettamente. Ascolto cosa dice di lui mio marito: è esigente, intelligente, preparato. Ad Achraf piace tantissimo e, se ha scelto l’Inter, è anche per Conte».

Ma allora l’hanno sorpresa i primi risultati negativi?

«Un po’ sì, anche se ammetto che sto scoprendo ora la A: fino a ieri ero specializzata in Liga e Bundesliga! Serve solo tempo, alla fine arriveranno i frutti».

 

Hakimi (Getty)
Hakimi (Getty)