Atalanta e Udinese si sono divise la posta in palio nel lunch match della 9° giornata di Serie A. Un pari amaro per la Dea, in vantaggio fino al 92° ma ripresa nei minuti di recupero dalla rete di Beto. Al termine dell'incontro, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'allenatore dell'Atalanta:

Gasperini sull'espulsione rimediata contro l'Udinese

"Non so perché sono stato ammonito, non ho detto nulla. Questo è un problema arbitrale grandissimo, questi signori rappresentano un problema. Devono smettere di essere difesi, devono fare i professionisti anche loro e mettere la faccia. Perché non vengono a spiegare le loro decisioni a fine partita? Non ci provano neanche, perché verrebbero fuori tutti i problemi.

Gasperini su Atalanta-Udinese

"Abbiamo avuto alcune situazioni dopo il gol, in questo momento giochiamo tanto e ruotiamo molto anche in attacco. Chi subentra deve avere energia e concretezza, soprattutto quando le partite sono indirizzate bene come oggi, altrimenti può bastare un angolo per compromettere il risultato".

Gasperini su Ilicic

"Giochiamo tante partite ravvicinate e in panchina avevo ottimi giocatori per sopperire all'assenza di Josip. Oltretutto hanno giocato anche con le nazionali. Giochiamo troppo, il calendario è assurdo".

Sui recuperi

“Penso che Demiral, Maehle e Toloi potremmo recuperarli per la Sampdoria. Pessina è vicino al rientro, per Gosens e Djimsiti ci vuole un po’ di tempo. Miranchuk? Sull’1-0 gli spazi erano migliori. Loro giocavano molto più offensivi, poi non è facilissimo il passaggio sbagliato o l’assist. Se chiudi la partita sei al sicuro, sennò provi a portarla in porto, ma ci può essere un episodio, il calcio ne è pieno".

 

Atalanta-Udinese, Gasperini polemico: "Gli arbitri sono un problema" (Getty Images)
Atalanta-Udinese, Gasperini polemico: "Gli arbitri sono un problema" (Getty Images)